Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Favignana

Il comune di Favignana comprende il territorio delle cinque isole che compongono l’Arcipelago delle Egadi, tra le quali spiccano Levanzo e Marettimo. Situate a poca distanza dalle coste occidentali della Sicilia, in provincia di Trapani, sono caratterizzate dalla presenza di grotte che furono abitate dagli uomini preistorici. Nella storia dell’arcipelago si sono avvicendate varie dominazioni, che hanno favorito lo sviluppo delle attività legate all’agricoltura e alla pesca. Le coste di Favignana offrono ai bagnanti spiagge sabbiose, racchiuse tra promontori rocciosi; mentre l’interno delle isole vede la presenza di flora e fauna tipica della macchia mediterranea. 

 

Se la conosci…

Il tuo conto in banca sta per andare in rosso? Per poterti permettere il programmato acquisto di un’automobile, potresti rimediare lavorando nella stagione estiva. Molte strutture turistiche delle Egadi, infatti, in estate necessitano di un maggior numero di collaboratori, visto il massiccio arrivo di villeggianti da tutta Italia e dall’estero. Porta per tempo il tuo curriculum vitae presso le strutture alberghiere e i bar della zona; potrebbero aver bisogno di camerieri o di addetti alle cucine. Anche i residence in estate lavorano a pieno ritmo, così come i noleggiatori di scooter e di automobili. Molti turisti le utilizzano per raggiungere, ad esempio, Cala Lida o Punta Sottile.

 

Se non la conosci…

Se parti da Trapani, puoi facilmente raggiungere in traghetto le isole del Comune di Favignana, attrezzate con servizi portuali efficienti. Dopo essere sbarcato e aver sistemato la tua tenda in un campeggio, un primo giro in bicicletta ti permetterà di conoscere il paesaggio e le bellezze naturali del luogo. Se hai portato il necessario per cucinare, nei negozi di alimentari troverai verdura fresca, bibite e tutti i prodotti tipici siciliani, che rendono questa terra famosa anche per la gastronomia. Ma non farti mancare una cena al ristorante, in particolare se ami il pesce. Qui viene pescato quotidianamente al largo delle coste. 

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI FAVIGNANA